Montecarlo, piccolo gioiello toscano

Montecarlo, piccolo gioiello toscano

Intraprendiamo un viaggio a Montecarlo, borgo medievale ancora intatto, fondato nel 1333 dall’imperatore Carlo IV di Boemia, dove si respira un’atmosfera incantevole, godendo di bellissimi paesaggi da immortalare. Un territorio famoso per la sua storia, il suo vino ed olio, la cordialità e l’autenticità della sua gente e per una tradizione gastronomica che aspetta soltanto di essere provata.

Scopri i luoghi da visitare vicino a Wandanna

MONTECARLO

8 km

Collodi

Collodi è un piccolo borgo medievale situato nel comune di Pescia. Qui nasce la famosa fiaba “Le avventure di Pinocchio” a cui è dedicato il Parco di Pinocchio, un luogo incantato, ed originale.

15 km

Montecatini

La città di Montecatini è nota per le sue acque dalle proprietà terapeutiche, per i suoi storici edifici dal gusto raffinato e per il patrimonio architettonico sorto intorno alle sorgenti.

15 km

Lucca

Una delle città d’arte più belle ed amate della Toscana, Lucca è una tappa che non può davvero mancare in un itinerario classico alla scoperta della toscana delle sue tradizoni e del suo territorio.

27 km

Pistoia

Ribattezzata la “città di pietra incantata”, Pistoia è un luogo che stupirà gli amanti dell’arte e delle tradizioni che poeti e scrittori hanno esaltato nell’arco dei tempi.

29 km

Vinci

E’ qui che naque il più grande genio del Rinascimento italiano: Leonardo da Vinci. Questa cittadina è un centro medievale ben conservato e piacevole da visitare.

35 km

Versilia

Una lingua di costa dalle spiagge dorate e dal clima mite, con un entroterra ricco di piccoli borghi e parchi naturali, con una vita notturna animata da spettacoli e divertimento.

36 km

Pisa

La famosa Torre Pendente, rende Pisa una città conosciuta il tutto il mondo, ma l’antica Repubblica Marinara offre molte occasione per scoprire monumenti, parchi e negozi.

56 km

Garfagnana

Racchiusa tra le Alpi Apuane e l’Appenino Tosco-Emiliano, solcata dal fiume Serchio, la Garfagnana è un delizioso territorio ricco di bellezze naturali, tradizioni e storia.

62 km

Firenze

Conosciuta come “la culla del Rinascimento,” Firenze è n vero e proprio museo a cielo aperto, con i suoi monumenti, gli storici palazzi e la sua millenaria cultura.

70 km

San Gimignano

Questo antichissimo borgo è uno dei più iconici di tutta la Toscana. Già patrimonio dell’Unesco deve la sua notorietà all’incredibile quantità di torri che svettano sui tetti del piccolo comune.